Palermo, il sindaco Lagalla si insedia a Palazzo delle Aquile: “Il lavoro non sarà facile”

Roberto Lagalla, nuovo sindaco del Comune di Palermo, si è ufficialmente insediato a Palazzo delle Aquile. Alle ore 9,30 circa, si è tenuta una breve cerimonia alla sala delle Lapidi, e la proclamazione è stata sancita dal magistrato Simone Alecci, presidente del Comitato elettorale, che ha letto la formula di rito. Il primo cittadino era accompagnato dalla sua famiglia.

“Da questo momento sarò il sindaco di tutti i palermitani e le palermitane – afferma – . Avremo bisogno di un grande e comune lavoro, che supera la battaglia elettorale e afferma i valori e i principi della convivenza civile e del bene comune. Il dialogo costruttivo dovrà riguardare tutte le forze politiche, confido nell’aiuto dell’amministrazione attiva”.

“Nei prossimi giorni chiuderemo una Giunta di grande profilo e all’altezza delle sfide che attendono la città. Palermo ha bisogno di riaffermare i principi fondanti delle propria comunità. Palermo ha bisogno di correre sulla strada dell’innovazione e dell’emancipazione sociale. Sarò da subito a lavoro per pianificare lavoro, che non sarà né breve e né facile. A tutti chiedo motivazione, pazienza, volontà di lavoro e impegno”, continua Lagalla.

FRODE FISCALE A ENNA: 17 INDAGATI E BENI SEQUESTRATI PER 1,2 MILIONI DI EURO

PALERMO, LA LETTERA DI ORLANDO A LAGALLA: “LA LOTTA ALLA MAFIA È UNA CONDIZIONE IMPRESCINDIBILE”

REGIONALI, MICCICHÈ: “RICANDIDANDO MUSUMECI IL RISCHIO DI PERDERE È ALTISSIMO”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI