Palermo, in arrivo 200 mila euro per lo stadio: necessari lavori per gli spareggi mondiali

C’è anche lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo nelle variazioni di bilancio varate dall’Ars. Il testo approvato a Sala d’Ercole prevede infatti anche uno stanziamento di 200 mila euro per lavori di manutenzione sulla tribuna dell’impianto di Viale del Fante: senza questi interventi, il Barbera non avrebbe potuto ospitare la partita tra Italia e Macedonia del Nord, in programma il 24 marzo 2022 e valida come semifinale degli spareggi mondiali (ultima possibilità di qualificarsi ai mondiali di Qatar 2022).

In aula, ad illustrare la norma è stato l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao: “La Figc ha deciso di proporre Palermo come sede della partita, che determinerà ovviamente un ritorno significativo per Palermo e per l’intera regione. Ma gli standard internazionali impongono alcuni lavori di manutenzione straordinaria sulla tribuna”.

Armao specifica: “Il dipartimento bilancio ha trovato le risorse per finanziare questi lavori, il cui importo ammonta a circa 200 mila euro. I lavori in questione li faremo noi (la Regione, ndr.) attraverso il nostro dipartimento tecnico; con il Comune di Palermo c’è già un’intesa in tal senso. Con questo impegno, risponderemo alle richieste della Figc per andare avanti con l’evento. É evidente che dobbiamo cercare di tenerla qui questa partita, sarebbe importante per la Sicilia e per la città di Palermo”.

ARS, APPROVATE LE VARIAZIONI DI BILANCIO

COVID, ALTRI 6 COMUNI IN ZONA ARANCIONE

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 22 DICEMBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 22 DICEMBRE 2021

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI