Palermo, ipotesi hub vaccinale al “Conca d’Oro”: sopralluogo nei locali del Comune

I locali nell’area del centro commerciale “Conca d’Oro” a Palermo come possibile sede di hub vaccinale. L’ipotesi è alla base di un sopralluogo avvenuto presso la palazzina di proprietà comunale sita all’interno del centro commerciale “Conca d’Oro”.

Sul posto si sono recati il neo assessore al Patrimonio Toni Sala e i membri della Commissione speciale Garanzia e Trasparenza del Consiglio comunale presieduta da Cesare Mattaliano.

“Si tratta di locali in ottimo stato e che potrebbero ospitare un Hub vaccinale a servizio della zona nord di Palermo – spiega l’assessore Sala – La proposta della commissione è certamente interessante e meritevole di attenzione: stiamo compiendo tutte le verifiche necessarie e se, come speriamo, andranno a buon fine, potremo mettere i locali a disposizione della Struttura commissariale guidata da Renato Costa, cui toccherà provvedere ai soli arredi, sia per inoculare i vaccini che per effettuare i tamponi. Metteremo a disposizione anche un sistema di elevatori per eliminare le barriere architettoniche. Per sconfiggere la pandemia da Covid-19, la campagna vaccinale deve essere più capillare e veloce e questi locali consentirebbero anche di alleggerire la pressione sulla Fiera del Mediterraneo”.

UFFICIALE: LA SICILIA RESTA ARANCIONE

COVID, MARITTIMO INDIANO POSITIVO AL PORTO DI PALERMO

OMICIDIO PIO LA TORRE, CERIMONIA A PALERMO NEL 39ESIMO ANNIVERSARIO

COVID A PALERMO, IL CTO DIVENTERÀ UN COMPLESSO INFETTIVOLOGICO 

Categorie
Uncategorized
Facebook

CORRELATI