Palermo, la droga arrivava da Napoli per i pusher di Borgo Vecchio e Kalsa: 8 arresti

Un’operazione antidroga a Palermo che ha permesso di scoprire un giro di spaccio nel territorio del cosiddetto mandamento di Porta Nuova. I quartieri in cui operavano i criminali erano Borgo Vecchio e Kalsa e le sostanze provenivano da Napoli con un canale creato ad hoc per rivederle ai pusher nelle piazze.

I Carabinieri a Palermo e Napoli hanno quindi eseguito 8 provvedimenti cautelari (5 in carcere e 3 degli arresti domiciliari) per detenzione e cessione, in concorso, di sostanze stupefacenti. Inoltre nel corso dell’attività erano già state arrestate in flagranza di reato 3 persone e sequestrati circa 50 kg di hashish.

L’indagine è stata avviata 2019 a causa della denuncia di un di un giornalista televisivo che, nel corso della campagna elettorale per le elezioni amministrative di Palermo del 2017, aveva incontrato delle persone che affermavano di controllare la Kalsa e che avrebbero trovato voti in cambio di denaro.

Inoltre, un destinatario della misura cautelare attualmente detenuto avrebbe organizzato acquisti e cessioni di sostanza stupefacente, in concorso con alcuni degli altri arrestati.

TRUFFE SULLE ASSICURAZIONI A PALERMO, 238 LE POLIZZE FALSE: ESEGUITE OTTO MISURE CAUTELARI

PALERMO, MICELI INAUGURA LA CAMPAGNA ELETTORALE: “UNA SCELTA D’AMORE, VOGLIO LISTE FORTI”

PALERMO, COLPITO IN TESTA CON UNA SPRANGA DURANTE LA LITE PER UNA RAGAZZA: GRAVE UN 19ENNE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI