Palermo, la piscina comunale dovrebbe riaprire il 19 ottobre. “Si lavora senza sosta”

Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo, fornisce aggiornamenti sui lavori alla piscina comunale, per il momento chiusa per salmonella.

“Continuano senza sosta i lavori per la riapertura al pubblico, soprattutto atleti e sportivi palermitani, della piscina scoperta comunale. Mentre proseguono gli interventi di sanificazione per debellare la legionella e dopo la riparazione, conclusa ieri, della vasca di compenso oggi sarà effettuato lo svuotamento della vasca esterna, mentre domani, venerdì 7, sarà immesso il cloro per ammorbidire il calcare e le sostanze organiche attaccate sul fondo. Sabato e domenica, invece, si provvederà alla pulizia della vasca con rulli ed una idropulitrice ad acqua calda”, afferma.

“Lunedì della prossima settimana, sarà effettuata la riattivazione della vasca di compenso, il risciacquo della piscina esterna e l’eliminazione degli eventuali residui – continua – . Dal giorno dopo, martedì 11, si passerà al riempimento della vasca, mentre venerdì 14 sarà iniziata la filtrazione e il riscaldamento dell’acqua”.

“Martedì 18 ottobre, se non ci saranno ulteriori intoppi, si concluderanno le operazioni di recupero e dal giorno dopo, fatta salva l’eliminazione della legionella, mercoledì 19, la piscina scoperta sarà disponibile per tutti gli sportivi”, conclude.

COVID IN SICILIA, NUOVI CASI IN AUMENTO DEL 23,56%: IL BOLLETTINO SETTIMANALE

MAFIA A CATANIA, SI COSTITUISCE IL LATITANTE SFUGGITO ALL’OPERAZIONE “SANGUE BLU”

PALERMO, SPACCIAVA NEL PARCHEGGIO DELL’UNIVERSITÀ: ARRESTATO UN UOMO DI 30 ANNI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI