Palermo, la Ztl centrale diurna sarà riattivata dall’1 giugno: l’annuncio del Comune
Torna la Ztl in centro storico a Palermo. Su disposizione del sindaco, Leoluca Orlando e dell’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, la ZTL centrale diurna (da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 20.00) sarà riattivata a partire dal 1 giugno 2021. Alla luce dei provvedimenti del Governo nazionale che limitano la circolazione nelle ore serali e notturne, continuano a permanere invece le ragioni per mantenere sospesa la ZTL notturna.
“Con l’avvio della cosiddetta zona gialla – spiega l’assessore Catania – non sussistono le ragioni per prorogare ulteriormente la sospensione della ZTL, tuttavia si è scelto di emettere un’ordinanza che proroga la sospensione fino al 31 maggio, al fine di di promuovere una comunicazione funzionale ed efficace alla cittadinanza”.
Per i possessori di pass ZTL i giorni di sospensione saranno recuperati e – entro un paio di giorni – la Sispi invierà comunicazione formale, ad ogni singola persona, con la quale sarà ricalcolata la nuova data di scadenza del pass. Le persone che hanno già il pass scaduto, da domani potranno procedere al rinnovo (on-line e cartaceo) con validità a partire dal 1 giugno.
PALERMO, INCENDIO A MONTE PELLEGRINO: VIGILI DEL FUOCO IMPEGNATI TUTTA LA NOTTE
M5S: “LA REGIONE PAGHI LE IMPRESE EDILI”
PALERMO SI FERMA DAVANTI ALL’ALBERO FALCONE
MATTARELLA: “LA MAFIA C’E’ ANCORA MA NON E’ INVINCIBILE”