Palermo, l’ultimo saluto ad Alessia Bommarito: folla di parenti e amici per il funerale

Parenti e amici hanno dato l’ultimo saluto ad Alessia Bommarito, una delle due ragazze che hanno perso la vita nel grave incidente in viale Regione Siciliana, a Palermo. Il funerale è iniziato alle ore 11.45 nella chiesa di Santo Spirito (al cimitero di Sant’Orsola).

Un lungo applauso ha accompagnato l’ingresso della bara nella chiesa, dove solo un ristretto gruppo di persone è potuto entrare viste le restrizioni anti-Covid. Oltre alla famiglia presenti tanti amici, comprese le compagne di calcio. Alessia, che ha perso la vita a soli 20 anni, era una grande appassionata e negli anni precedenti aveva anche vestito la maglia della Ludos Palermo (oggi Palermo femminile).

Molti amici indossavano una maglietta con la scritta “Alessia, sarai sempre con noi” all’interno di un cuore. Alla fine della celebrazione, sono stati liberati in cielo dei palloncini bianchi e un altro lungo applauso ha accompagnato l’uscita della bara, sulla quale è stata poggiata una maglia da calcio con le firme di tutte le compagne, dalla chiesa.

Il grave incidente ha tolto la vita non solo ad Alessia, ma anche a Chiara Ziami, anche lei giovanissima (21 anni); i suoi funerali si sono svolti ieri, nella chiesa Sacra Famiglia di via Gaspare Mignosi. Lo scontro, avvenuto in direzione Villabate, ha coinvolto un’auto utilitaria (con a bordo Chiara, Alessia e un altro ragazzo), un minivan e una moto.

COVID, OGGI LA MAPPA DEI COLORI: LA SICILIA RESTA ARANCIONE?

COVID, RISALE L’INDICE RT NAZIONALE

LIBIA, SPARI A UN PESCHERECCIO. FERITO UN COMANDANTE: “MA STO BENE”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI