Palazzo delle Aquile

Palermo, manutenzione delle strade: si cambia. Addio Rap, tocca ai privati

Addio Rap, tocca ai privati. Alla vigilia di Natale, il Comune di Palermo ha approvato il nuovo piano quadriennale degli interventi di manutenzione delle strade nelle otto circoscrizioni sancendo il cambio di passo: la società partecipata si occuperà fino a marzo di interventi d’urgenza, ma nel frattempo si inizieranno a preparare i bandi di gara per i privati.

Il nuovo corso sarà nel rispetto della legge anti-corruzione: ciò significa che per ogni ambito territoriale sarà stipulato un accordo quadro con un solo operatore economico (che dunque non potrà aggiudicarsi più di un appalto). Solo in situazioni d’urgenza, una singola impresa potrà avere in appalto ulteriori lavori.

Il piano tiene conto degli elementi storici e architettonici da preservare e individua aree di intervento e tipologie di lavori: il pronto intervento sarà destinato alle situazioni di pericolo o di mancata sicurezza del della sede stradale. I tempi dei cantieri? Chi vince l’appalto dovrà lavorare dalle 6 alle 22 (anche nei festivi se occorre) e con i doppi turni.

IL VACCINO ANTI-COVID É IN SICILIA / VIDEO

COME SI SOMMINISTRA IL VACCINO: MASSIMA ATTENZIONE PER LE DOSI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 26 DICEMBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI