Palermo, musica a tutto volume e discoteca improvvisata in piena notte: denunciato

Un ragazzo di 26 anni è stato identificato e denunciato a Palermo per disturbo della quiete pubblica (e sanzionato per mancato rispetto delle norme sull’uso del dispositivo di protezione individuale) con l’accusa di aver diffuso musica a tutto volume in piena notte nel centro storico.

Il fatto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi: in via Cagliari angolo Piazza Sant’Anna, era stato piazzato un apparecchio artigianale, “consistente – si legge nella nota della questura –  in una cassa elettroacustica a cui era incassato un’autoradio alimentata da una batteria utilizzata solitamente per le autovetture”, che “diffondeva musica ad alto volume non solo nella piazza ma anche per le vie limitrofe, causando un evidente disturbo della quiete pubblica”.

“La discoteca a cielo aperto improvvisata, la cui musica era udibile fino alla vicina via Roma, consentiva a circa un centinaio di ragazzi presenti di ballare, noncuranti che tale atteggiamento non garantiva il distanziamento minimo consentito”. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti provvedendo a far disperdere le persone affollate nella piazza.

FOTO DI REPERTORIO

VACCINI, RAZZA: “PRIME DOSI IN AUMENTO, MA ANCORA NON BASTA”

VACCINI E SCUOLA, LA REGIONE STUDIA IL PIANO

SCOSSA DI TERREMOTO IN PROVINCIA DI PALERMO: MAGNITUDO 4.3

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 30 AGOSTO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI