Palermo, torna il maltempo in città e provincia: disagi in aeroporto, strade allagate

Era stata diramata allerta arancione a Palermo e puntuale il maltempo (e anche di una certa intensità) è arrivato. Il capoluogo siciliano e l’area metropolitana sono sferzati in queste ore da un violento temporale, con pioggia, grandine a tratti e attività elettrica frequente (con lampi e tuoni ben visibili e udibili).

Segnali di disagi e problemi arrivano soprattutto dall’aeroporto di Punta Raisi: già diversi voli in arrivo sono stati dirottati su Catania e Cagliari, mentre diversi voli in partenza sono in ritardo sugli orari previsti perché sono stati precauzionalmente fermati per aspettare un miglioramento delle condizioni meteo. In città, si segnalano nuovamente allagamenti a Mondello, in Viale Regione Siciliana e nelle strade parallele all’inizio dell’autostrada (altezza svincolo ospedale Cervello) e nel centro storico (zona via Imera – via Porta di Castro).

Nell’avviso n.21277 (valido fino alle ore 24 di martedì 5 ottobre) “dal mattino di domani e per le successive 24 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

FACEBOOK, INSTAGRAM E WHATSAPP DI NUOVO ONLINE: ARRIVANO LE SCUSE

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 4 OTTOBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 4 OTTOBRE 2021

SICILIA, CHE “BOCCIATURA”! 31 PROGETTI SU 31 NON AMMESSI AI FINANZIAMENTI PNRR

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI