Palermo, nuova ordinanza di Orlando: stop alla vendita di alcolici dopo le 18
L’innalzamento della curva dei contagi a Palermo induce il sindaco, Leoluca Orlando, a prendere provvedimenti. È stata firmata, infatti, d’intesa con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, una nuova ordinanza con il divieto di vendita di alcolici di qualsiasi gradazione dopo le ore 18, da parte di esercizi e attività commerciali di qualsiasi tipologia.
Nello specifico, però, molte misure riguarderanno la VII Circoscrizione, particolarmente interessata dall’aumento dei casi. Saranno infatti sospesi i mercati nei quartieri Arenella, Partanna, Zen e Sferracavallo, nonché quello di via Jung, da giorno 11 marzo fino al 17 marzo compreso.
Nella stessa Circoscrizione, da venerdì, inizieranno alcune attività di informazione e sensibilizzazione rivolte sia ai cittadini positivi sia alla generalità della popolazione. Sarà anche potenziato, in collaborazione con la Protezione Civile e con gli enti del Terzo Settore, il servizio di assistenza domiciliare rivolto ai nuclei familiari in quarantena per la fornitura di pasti, medicinali e generi di prima necessità.
“Purtroppo il contagio non si arresta – dichiara il sindaco Orlando – anzi a Palermo, e in particolare in alcune zone, si continua a registrare un preoccupante aumento. Segnale che le misure fin qui adottate non sono ancora sufficienti. Ancora una volta, col supporto e la condivisione del Comitato Provinciale, rivolgo un appello forte ai cittadini, alle categorie produttive, al Terzo settore perché prosegua la collaborazione e l’impegno di tutti per arrestare il questo preoccupante trend”.
VACCINO ANTI-COVID, APERTE LE PRENOTAZIONI PER GLI OVER 70