Palermo, nuove linee del tram: il Tar respinge il ricorso contro il Comune
Il Tar Sicilia ha respinto il ricorso contro il progetto di fattibilità delle nuove linee tramviarie di Palermo stabilendo che la procedura è corretta e tutti gli atti presentati dagli uffici comunali sono regolari.
“L’inammissibilità del ricorso – scrivono i giudici – è inoltre legata alla mancata impugnazione di precedenti atti con i quali, di fatto, erano già state prese le decisioni oggi impugnate”. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commenta con soddisfazione la sentenza: “Viene sancita definitivamente la correttezza del percorso attivato dall’amministrazione comunale, cancellando le informazioni distorte, circolate in questi anni, tese a delegittimare una scelta strategica per il futuro della città”.
Giusto Catania, assessore alla mobilità del Comune di Palermo, invece, afferma: “Un nuovo ostacolo è stato superato brillantemente, grazie al lavoro dei nostri uffici e dell’avvocatura comunale. Così il completamento del sistema tranviario della città si avvia verso la definizione delle procedure”.
PALERMO IN ZONA ROSSA, ECCO COSA SI PUÒ FARE