quartiere noce a palermo, inaugurata la nuova piazza

Palermo, nuovo look per piazza Noce. Orlando: “Piccolo ma significativo intervento”

E’ stata inaugurata oggi pomeriggio la “nuova” piazza Noce, a Palermo, punto di riferimento del popoloso quartiere: nelle ultime settimane si è proceduto al rifacimento della pavimentazione, alla sistemazione del verde, alla rimozione della cancellata che racchiudeva la stele votiva dedicata alla Madonna ed è stata collocata inoltre una nuova illuminazione ed un impianto di wi-fi gratuito  fornito dalla rete comunale.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco, il Vice Sindaco, il parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Padre Salvatore Lo Curto, nonché i responsabili di tutti gli uffici e delle aziende comunali che hanno collaborato ai lavori.

“E’ un momento importante per il quartiere – ha detto il sindaco – perché questa piazza è davvero il cuore vivo della Noce. Questo intervento di sistemazione, piccolo ma significativo è il risultato di un lavoro tutto interno al Comune, senza appalti esterni e grazie alla dedizione di personale e uffici, cui va tutta la nostra gratitudine. Oggi consegniamo questo spazio alla cura dei cittadini della Noce, ai commercianti della piazza e ai tanti che qui potranno venire e vivere uno spazio di socialità”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI