Palermo, “operazione Delirio”: 12 condanne, 19 anni al boss Giuseppe Corona
Una pena complessiva da 40 anni di carcere è stata inflitta a 12 indagati a Palermo nell’inchiesta denominata “Delirio”, scattata nel 2018 nei confronti dei mandamenti di Porta Nuova e Resuttana.
Altri 12 imputati sono stati assolti. Tra i condannati per mafia, Giuseppe Corona, il “nuovo boss” della mafia palermitana, condannato a 19 anni e mezzo. Condannati per intestazione fittizia Roberto Bonaccorso (3anni e 3 mesi), Maria Laura Bonaccorso (3 anni), Francesco De Lisi (3 anni), Salvatore e Calogero Sanfratello (2 anni), Maurizio Tafuri (3 anni). Silvano Bonaccorso (3 anni), Giuseppe Abbagnato (2 anni), Loredana Ruffino (3 anni), Stefano Madonia (4 anni) e Giampiero Giannotta (3 anni).
Nel 2018 furono 28 gli arrestati e la Guardia di Finanza sequestro beni e conti per milioni di euro. Secondo le indagini, i soldi dello spaccio di droga venivano reimpiegati in attività commerciali.