Palermo, Orlando all’attacco: “Io vado avanti, mai con la Lega. Italia Viva ambigua”

Italia Viva chiede l’azzeramento della Giunta (QUI i dettagli), Leoluca Orlando risponde a tono. Il sindaco di Palermo va al contrattacco e sottolinea che da parte sua non ci sarà mai il benestare ad un’apertura in direzione della Lega: ” Si tratta di una proposta irricevibile. Accogliere la lista di Salvini in maggioranza per me è una provocazione”.

E bolla come “atto di irresponsabilità” la posizione di Italia Viva: “Nell’arco di otto giorni è stato bocciato il bilancio consolidato e il programma triennale delle opere pubbliche da parte del Consiglio Comunale con il contributo di un gruppo che fa parte della maggioranza scelta nel 2017 dagli elettori. É un clima che non serve né alla maggioranza né all’opposizione. Meglio un governo di minoranza allora, ma chi esce dalla maggioranza se ne assume la responsabilità”.

E aggiunge: “É una mortificazione per tutto il consiglio comunale continuare a tenere in piedi una finta maggioranza, è un’operazione che la città non merita. Ognuno si guardi allo specchio. Io vado avanti nell’interesse della città. Gli assessori? Le nomine le faccio io. Se non sentono più di volere essere in linea o se pensano di rendere la maggioranza un ‘Vietnam’ ritirerò la delega”.

NUOVI POSTI DI TERAPIA INTENSIVA A PALERMO

STRAGE DI ALCAMO MARINA: CHIESTA LA RIESUMAZIONE DEL CORPO DI VESCO

SALVINI: “SI USA IL TRIBUNALE PER FARE POLITICA”

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 17 APRILE 2021

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI