Palermo, parte il “monopattino sharing”: disponibili a noleggio 1200 mezzi

La carica dei monopattini a noleggio a Palermo. Da Comune è arrivato il via libera per l’affidamento del servizio di sharing: si partirà con tre aziende private (ma erano ben 10 le interessate) e con una flotta di 1200 monopattini: Bird riders Italia, Bit Mobility e Helbiz Italia ne forniranno 400 ciascuno.

“Un importante risultato – afferma l’assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania – che renderà presto disponibile in città migliaia di questi piccoli mezzi a emissioni zero -, fondamentali per supportare una mobilità sostenibile, economica e intelligente sui piccoli tragitti. Un contributo importante non solo per il miglioramento della qualità dell’aria, ma anche per la vivibilità complessiva di tutto il territorio cittadino”.

Ma quando saranno effettivamente disponibili? Da questo momento, per il Comune si può partire non appena pronti: la campagna di comunicazione e installazione delle postazioni sarà in mano ai privati e quindi si spera in una velocizzazione del processo. Inoltre, sottolinea l’amministrazione, anche le altre aziende candidate potranno firmare i contratti e integrare la flotta non appena avranno completato il quadro delle polizze assicurative dei mezzi.

SOTTOSEGRETARI: CI SONO ANCHE 4 SICILIANI NEL GOVERNO DRAGHI

REGIONE, UFFICIALE: DANIELA BAGLIERI NUOVO ASSESSORE

DALL’1 MARZO SCUOLE SUPERIORI FINO AL 75%

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 24 FEBBRAIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI