Palermo, positiva al tampone anche una bimba di 5 mesi: è ricoverata al Di Cristina

Una bimba di 5 mesi, ricoverata all’ospedale dei Bambini Di Cristina a Palermo è risultata positiva al Covid 19 al terzo tampone. I primi due controlli erano risultati negativi.

Le condizioni della piccola, arrivata ieri mattina e ora isolata in una stanza, sarebbero buone. Si tratta della quinta giovanissima paziente contagiata dal Coronavirus finita nella struttura sanitaria di via dei Benedettini. Disposta la sanificazione di tre reparti: Pronto soccorso, Pediatria e Radiologia.

Secondo una prima ricostruzione, come confermato dalla direzione dell’Arnas Civico, la paziente era già stata ricoverata il 13 aprile. In quella stessa giornata è stato eseguito il primo tampone che ha escluso la possibilità di un contagio. Quindi il trasferimento in un altro reparto. Anche il secondo tampone, è risultato negativo, così come per la madre che era stata a stretto contatto con la figlia. Dopo 10 giorni di ricovero è stato eseguito un terzo tampone che è risultato positivo con una bassa carica virale.

Adesso anche il padre della bambina dovrà essere sottoposto a tampone, così come i medici e gli infermieri del Di Cristina che si sono presi cura di lei.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI