Palermo, presentato “Una marina di libri”: previsti incontri, letture e laboratori creativi

È stato presentato, questa mattina, alla Villa Filippina di Palermo “Una Marina di Libri”, il festival palermitano dell’editoria indipendente, giunto alla tredicesima edizione. Il tema conduttore è “Pensieri corsari”, per celebrare il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.

Autori, illustratori, attori saranno i protagonisti dello spazio dedicato ai bambini e curato dalla libreria Dudi. Oltre a uno spettacolo teatrale di Gisella Vitrano (“Di qui non si passa”) sono previsti incontri, letture e laboratori creativi. Interverrà anche la scrittrice Nadia Terranova, vincitrice del premio Andersen 2022.

La casa editrice Settenove proporrà un progetto per la prevenzione della discriminazione e della violenza di genere. Varie realtà e associazioni palermitane saranno coinvolte in quello che Maria Romana Tetamo della libreria Dudi chiama un “percorso di crescita e di visione dell’infanzia condiviso”. L’università Lumsa di Palermo curerà un seminario dal titolo: “Imparare a leggere, leggere per imparare”.

MARSALA, PARCHEGGIATORE MUORE CADENDO DA UN BALCONE: IL COMUNE PAGA I FUNERALI

SANITÀ, LA REGIONE PROROGA GLI INCARICHI DEI MANAGER DI 11 AZIENDE SANITARIE

COMUNALI, BARBERA: “I CANDIDATI HANNO LA PRESUNZIONE DI DECIDERE I BISOGNI DEI GIOVANI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI