Rifiuti a Palermo, in città è di nuovo emergenza. Cassonetti dati alle fiamme

Continua lo stato d’agitazione dei dipendenti della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo, ed è nuova emergenza in città. Alcuni cassonetti, nella notte, sono stati dati alle fiamme. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Villagrazia, in via Troina, in via Papa Sergio I.

Lo stato d’agitazione va avanti da giorno 26 gennaio, con conseguenti rallentamenti nella raccolta dei rifiuti. In diversi quartieri i cassonetti sono stracolmi e si stima che attualmente ci siano mille tonnellate di rifiuti in strada. I sindacati attendono risposte sia dal Comune di Palermo che dall’azienda e minacciano anche lo sciopero.

La prossima tappa della vicenda è lunedì 15 febbraio, giorno in cui è previsto un incontro tra i sindacati e il primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando. Intanto, il presidente della Rap, ha annunciato di voler esperire in raccordo con l’amministrazione comunale senza indugio tutte le attività per salvaguardare la Città di Palermo e saranno avviate specifiche verifiche degli strumenti contrattuali“.

FOTO DI REPERTORIO

PEDOPORNOGRAFIA ONLINE: 25 INDAGATI A CATANIA, 15 SONO MINORENNI

PALERMO, L’EX CALCIATORE VASARI TORNA LIBERO

I “CONTI” DELLA REGIONE: MANCANO I SOLDI PER I RISTORI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI