Palermo, regolamento Taxi e Ncc: il Consiglio Comunale approva la modifica
Il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato le modifiche al regolamento sui Taxi e NCC (noleggio con conducente). Tra le principali modifiche vi sono la possibilità di vidimare le licenze ogni tre anni e non più ogni anno (così come previsto nel vecchio regolamento) ma anche l’eventualità di sospensione o decadenza della licenza per reiterate infrazioni nell’arco di un anno solare, non più di di tre anni.
Un’altra modifica prevede inoltre la possibilità (in caso di morte del titolare della licenza) di richiedere una sospensione della stessa per un anno a decorrere dalla data del decesso del titolare, prorogabile per un ulteriore anno affinché si dia la possibilità di conseguire i requisiti richiesti, qualora il subentrante non ne sia ancora in possesso, concedendo così la possibilità di delegare un sostituto alla guida in possesso dei requisiti previsti.
Il consigliere comunale e presidente VI Commissione consiliare, Ottavio Zacco, commenta: “Esprimo vivo apprezzamento nei confronti di tutti i gruppi politici presenti in consiglio comunale che hanno votato favorevolmente la modifica al regolamento Taxi e NCC, modifiche necessarie per sostenere la categoria in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Un’ulteriore dimostrazione di grande attenzione verso le categorie dei TAXI e NCC operanti nella nostra città da parte del consiglio comunale, giunto in questo anno nefasto che ha leso l’intero tessuto economico cittadino”.
PORTO DI PALERMO, LA REGIONE VENDE I BACINI GALLEGIANTI DELLA DISCORDIA
PALERMO, L’EMERGENZA AL CIMITERO “PARALIZZA” IL CONSIGLIO COMUNALE
EMERGENZA “ROTOLI”. IL CENTRODESTRA: “ORLANDO TROVI SOLUZIONI O SI DIMETTA”
VIDEO ESTREMI SU TIK TOK: INFLUENCER DENUNCIATA NEL SIRACUSANO