tommaso natale, pulizia straordinaria in piazza d'angelo

Palermo, riqualificata piazza D’Angelo a Tommaso Natale: “Messaggio simbolico”

Fu ucciso per errore nel 2006, gli spararono perché convinti che fosse un boss mafioso ma si trattava solo di una drammatica somiglianza. Giuseppe D’Angelo è a tutti gli effetti una vittima di mafia, anche se poco celebrata.

Tommaso Natale, uno dei più popolosi quartieri periferici di Palermo, gli ha intitolato un piazza e adesso, proprio per onorare la sua memoria, è stata fatta una pulizia straordinaria nello spazio verde all’interno della piazza e contestualmente è stata posizionata una panchina commemorativa.

Un messaggio simbolico come riferisce il vicepresidente della circoscrizione, Fabio Costantino: “Ho fortemente voluto che la piazza intitolata a questa vittima di mafia poco conosciuta fosse ripulita dal degrado in cui versava. Inoltre, con l’inaugurazione della panchina, vogliamo lanciare un messaggio simbolico: riqualifichiamo gli spazi cittadini abbandonati, affinché possano trasformarsi in luoghi di aggregazione e di riscatto sociale. Per evitare che la criminalità possa continuare indisturbata a fare ciò che vuole, nel nostro piccolo ognuno di noi deve contribuire al trionfo della legalità”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI