Palermo, Scaduto capolista di Sinistra civica ecologista. Miceli: “Una vita dedicata alla legalità”
Gioacchino Scaduto sarà il capolista di Sinistra Civica Ecologista alle prossime Comunali di Palermo e sosterrà Miceli. Il nome dell’ex magistrato 72enne ormai in pensione, nella lunga carriera da gip, è stato associato alla firma del provvedimento del 1997 per rinviare a giudizio l’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri.
“Noi di Sinistra Civica Ecologista non vogliamo fare passi indietro, guardiamo avanti – ha detto Scaduto -. Non si possono tirare fuori dal sottoscala personaggi e contesti che con grande fatica ci eravamo messi alle spalle. Puntiamo all’ampliamento dei diritti civili e sociali, all’autonomia energetica, alla riqualificazione delle periferie, alla mobilità sostenibile”.
Il candidato a sindaco Franco Miceli vede in Scaduto capolista di Sinistra Civica Ecologista “un importantissimo contributo a definire l’identità della coalizione progressista che mi sostiene”.
“Gioacchino Scaduto da magistrato ha dedicato tutta la sua vita all’affermazione della legalità e dei diritti dei cittadini contro i soprusi e la prepotenza mafiosa. È di grande significato la sua disponibilità a proseguire su un altro terreno questo impegno per ideali che unisce tutti noi e che i palermitani non permetteranno vengano archiviati”.
ESTORSIONE AL TITOLARE DI UN BAR-RISTORANTE, ARRESTATO UN 34ENNE NEL CATANESE
OMICIDIO A ERICE, ARRESTATO UN GIOVANE TRAPANESE: ERA MINORENNE ALL’EPOCA DEI FATTI
IL FORTE VENTO FA DANNI ANCHE NEL PALERMITANO: INCENDI IN PROVINCIA E DISAGI NEL CAPOLUOGO