Palermo, scavi in via Roma: lavori per il collettore fognario, rivoluzione alla viabilità /VD
Gli infiniti lavori che stanno coinvolgendo via Roma, a Palermo, continuano a creare disagi per la viabilità. Si torna a parlare, infatti, del collettore fognario, opera che ha subito tantissime ritardi per varie cause; i lavori, però, da giorno 7 gennaio, riprenderanno e ci saranno dei cambiamenti alla circolazione.
Le modifiche sono in vigore fino al 13 marzo. Via Roma sarà chiusa al traffico tra via Cavour e via Bentivegna; lungo questo asse verrà sospesa la corsia riservata in direzione stazione Centrale nel tratto Amari-Cavour. Via Guardione diventerà strada senza uscita con doppio senso di marcia fino al civico 78 e sarà poi chiusa fino a via Roma, con l’istituzione del divieto di sosta.
In via Mariano Stabile verrà istituito il senso unico direzione mare tra via Villaermosa e via Roma, mentre su questa stessa strada ci sarà il senso unico direzione monte tra via Michele Amari e via Roma. I lavori per il collettore toccheranno anche la zona del porto e dureranno fino al 28 febbraio. Sarà quindi chiusa al traffico via Crispi, all’altezza di via Domenica Scinà.
L’ultimo step dei lavori riguarda la zona di via Amedeo D’Aosta e in questo caso le modifiche alla circolazione saranno in vigore fino al 26 febbraio. Sarà chiusa ai mezzi via Stefano Canzio, tra piazzale Garibaldi e via Amedeo D’Aosta. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inoltre deciso di prorogare la sospensione della Ztl dal 7 gennaio e fino al 10 gennaio.
(gm) “Riprendono i lavori del collettore fognario in via Roma”, titolava il Giornale di Sicilia nel gennaio del 2020, precisando che i lavori sarebbero stati completati entro l’anno. La storia si ripete, i cantieri infiniti restano un flagello di questa città. Uno dei tanti.
ITALIA IN ZONA GIALLA “RAFFORZATA”. MA LA SICILIA RISCHIA
SCUOLE SUPERIORI IN SICILIA, “BLOCCATO” IL RITORNO IN PRESENZA