Palermo, sette assessori subito e nove liste per Lagalla. E il vicesindaco? In base ai risultati
Arriva un accordo nel centrodestra che si incontra a Palazzo dei Normanni a Palermo e sceglie la composizione finale della possibile squadra al governo. Il candidato dei partiti, Roberto Lagalla, ha presentato inoltre il suo programma elettorale di 43 pagine, ma gli alleati avranno tempo per eventuali integrazioni.
Intanto è stato deciso che saranno sette gli assessori nominati subito e nove le liste a sostegno del candidato per il centrodestra. La composizione della squadra, però, può essere influenzata dai voti dei singoli partiti alle Comunali. In una prima fase designeranno un assessore a testa Forza Italia, FdI, Lega-Prima l’Italia, Udc, Ncl, Autonomisti e Dc Nuova.
Le altre due liste avranno posti in giunta se supereranno la soglia del 3,5%. Fondamentale, comunque, il risultato finale delle votazioni. Chi tra le liste otterrà più voti, potrà avere più assessori. Inoltre si è discusso anche il ruolo di vice sindaco che sarà assegnato – ovviamente in caso di vittoria – alla lista col risultato migliore.