Palermo, sgominata la banda degli spacca vetrine: due persone arrestate
Un giovane di 21 anni e un minore di 15 anni sono stati arrestati dalla Polizia mentre stavano cercando di rubare in una tabaccheria in via Lascaris, a Palermo, spaccando la vetrina. I due farebbero parte della banda degli ‘spacca vetrine’, protagonista di diversi furti nell’ultimo periodo.
I due arrestati erano insieme ad altri tre giovani, tutti arrivati alla tabaccheria a bordo di un’auto rubata. A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato il gruppo in azione mentre presidiava la via in attesa dell’attimo propizio per passare all’azione. Il 21enne, oltre che di tentato furto, dovrà rispondere anche del reato di ricettazione della vettura a bordo della quale aveva raggiunto la via Lascaris, risultata rubata nella stessa nottata, sempre nel quartiere della Zisa. La vettura è già stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Adesso si cercano i tre complici; i poliziotti stanno ulteriormente visionando le immagini delle telecamere di zona e, contestualmente, effettuando riscontri su malviventi orbitanti nel quartiere della Zisa. È intervenuta la scientifica che ha eseguito i rilievi nel negozio.
INCIDENTE SULL’A20 MESSINA-PALERMO, MUORE UN 50ENNE: È STATO SBALZATO FUORI DAL MEZZO
“LE MILLE FORME DELL’ANIMA”: DAL 30 NOVEMBRE LE OPERE DI RIZZUTI AL MUCEB DI BURGIO
CALTANISSETTA, RISSA FINISCE IN TRAGEDIA: UCCISO UN UOMO A COLTELLATE, TRE I FERITI