Palermo, sospese le mense a scuola. Ferrandelli: “Mazzata per le famiglie in difficoltà”
“Il Comune di Palermo, con una nota, annuncia la sospensione per mancanza di fondi, dal 25 maggio, delle mense scolastiche per più di 2000 mila bambini tra i 4 e gli 11 anni”.
Lo comunica il candidato a sindaco Fabrizio Ferrandelli attraverso una nota. “Una vera mazzata per le famiglie che si troveranno in difficoltà perché all’improvviso si vedono private di un servizio ormai essenziale”.
“La mensa, nelle scuole pubbliche, non significa dare da mangiare agli studenti, ma ha anche un ruolo nel contrasto alla dispersione scolastica – prosegue -. A Palermo è in atto un’intollerabile discriminazione nei confronti dei bambini che frequentano le scuole. A conferma di tutto ciò, ecco che adesso viene interrotto il servizio”.
Secondo Ferrandelli la “mancanza di interesse per i più giovani da parte dell’amministrazione uscente. Per fortuna siamo differenti da loro e siamo pronti a far diventare le scuole dei centri civici di quartiere, i luoghi da cui coltivare i bene comuni e far risorgere la città”, conclude.