Palermo, svincoli chiusi e traffico in tilt in via Oreto: si teme un cedimento del ponte
Traffico in tilt, svincoli chiusi e problemi di marcia a Palermo. Il ponte in zona Oreto è sovraccarico e si temono cedimenti strutturali che potrebbero mettere in pericolo la vita degli automobilisti, oltre a creare lunghe code.
Attualmente i cambi alla viabilità di viale Regione Siciliana, dopo la chiusura dello svincolo sulla bretella laterale direzione Trapani, in corrispondenza del Ponte Corleone, hanno costretto le autovetture a immettersi in via Oreto, via Orsa Maggiore e via Orsa Minore, Bonagia con maggiore affluenza.
“Il traffico in zona Oreto è diventato insostenibile – afferma il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda -. Abbiamo paura che possa succedere il peggio proprio su questo ponte, mentre l’attenzione di tutti è rivolta al ponte Corleone”.
“C’è una soluzione a portata di mano già prevista da un’ordinanza (677 del 18 giugno del 2021) , che prevede l’apertura di un altro svincolo 300 metri prima rispetto a quello che è stato chiuso qualche giorno fa. Questo svincolo allegerirebbe il traffico di un buon 30% sulla zona Oreto e quindi anche sul ponte. La cosa è immediatamente attuabile”.
CASO “GIRGENTI ACQUE” E SCAMBIO DI FAVORI: CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER 47 PERSONE
FATALE UNA DOSE SBAGLIATA DI CHEMIO: CONDANNATI TRE MEDICI PER LA MORTE DI VALERIA LEMBO
CARCASSE DI VEICOLI E RIFIUTI SOLIDI URBANI: SEQUESTRATE DUE DISCARICHE NEL MESSINESE