Palermo, “tappo” di viale Regione: avviata dal Comune la procedura per i lavori

È stata avviata la procedura per l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza di viale Regione (altezza Lidl) e la riapertura della strada. L’avvio dei lavori è previsto entro fine gennaio.

“Questo risultato – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Maria Prestigiacomo – è frutto di un’ottima collaborazione istituzionale con la struttura commissariale per il contrasto del dissesto idrogeologico. I tecnici del Comune di Palermo hanno profuso il massimo impegno per redigere un progetto esecutivo da mandare a gara in tempo, evitando così di perdere somme fondamentali per un intervento molto importante”.

A commentare la notizia anche il deputato nazionale M5S Varrica: “Ringrazio gli uffici del Commissario per il contrasto del dissesto idrogeologico per il lavoro che hanno svolto in questi giorni per pubblicare il bando di gara entro dicembre. Ho avuto rassicurazioni che ad inizio 2022 si potrà procedere con aggiudicazione e avvio lavori. Sono contento che stia risultando utile la mia iniziativa istituzionale che lo scorso luglio mi ha visto richiedere la disponibilità di intervenire su viale Regione al responsabile dell’ufficio commissariale, Maurizio Croce, che ringrazio per la cooperazione”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 22 DICEMBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 22 DICEMBRE 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI