Palermo, torna attiva la Ztl notturna: ecco tutti gli orari e le informazioni

Da oggi, venerdì 5 novembre, torna attiva la Ztl notturna a Palermo. Il provvedimento è valido per l’area del centro storico nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00, dalle ore 23 del venerdì alle ore 6 del sabato, dalle ore 23 del sabato alle ore 6 della domenica.

Il Comune di Palermo, attraversato una nota, ha spiegato il perché di questa scelta: “A causa del notevole incremento di accessi veicolari nel Centro storico durante le ore serali e notturne e al fine di limitare la diffusione di inquinanti atmosferici e acustici, l’assessore all’ambiente e mobilità Giusto Catania, di concerto col sindaco Leoluca Orlando, ha dato mandato al dirigente Sergio Maneri di procedere alla riattivazione della Ztl notturna”.

Ci saranno 31 telecamere a vigilare sulla Ztl notturna che torna attiva dopo quasi due anni di stop a causa della pandemia. I controlli in strada dei Vigili Urbani sono ridotti all’osso. In giro di notte per il centro storico c’è soltanto una pattuglia della Municipale. “La pressione veicolare in centro nelle notti del fine settimana è a livelli pre Covid“, ribadisce Giusto Catania, assessore comunale alla Mobilità.

PALERMO, TROVATA UNA PIANTAGIONE DI MARIJUANA IN UNO SCANTINATO: ARRESTATO UN 56ENNE

ANTIMAFIA, FAVA: “SANITÀ PUBBLICA COME UN TERRENO DI CACCIA AL CONSENSO”

RAPINE IN VILLA E ASSALTO AI BANCOMAT, SMANTELLATA UNA BANDA: QUATTRO ARRESTI A TRAPANI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI