Palermo, torna il Pride in difesa dei diritti Lgbtqia+: le tappe e il programma completo

Tutto pronto per il Pride a Palermo e cominciano a uscire i programmi per l’evento in difesa dei diritti Lgbtqia+. Nel capoluogo siciliano torna il famoso corteo: si terrà il 9 luglio con concentramento alle 16 al Foro Italico. Un percorso che terminerà al parco di villa Filippina.

E nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 luglio, proprio a villa Filippina, ci sarà “Palermo Pride Suona”. Ospiti di quest’anno le Karma B, madrine della manifestazione, Immanuel Casto, Romina Falconi, Giuseppe Fiorello, Simona Norato, Vergo e Giuse The Lizia.

“Palermo Pride Suona” è una manifestazione musicale patrocinata da Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo, che con area relax e area food vede la partecipazione di artisti in arrivo da ogni parte d’Italia, musicisti che storicamente sono amici e amiche del Pride di Palermo e dei Pride italiani: Immanuel Casto e Romina Falconi gli headliners di venerdì, seguiti l’indomani dalla cantautrice Simona Norato, Vergo e Giuse The Lizia.

Venerdì l’apertura è alle 19 con ingresso gratuito. Lo sarà anche sabato, ma per le persone che arriveranno col corteo, altrimenti è previsto un contributo di 3 euro.

La conferenza stampa relativa al corteo del Palermo Pride “Né la terra né i corpi sono luoghi di conquista” è sabato 9 luglio alle 10.30 alla sala Onu, del Teatro Massimo. Saranno presenti il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il regista e attore Giuseppe Fiorello. Il concentramento del corteo è alle 16 dello stesso giorno, al Foro Italico.

L’assemblea degli Stati Genderali Lgbtqia+ e Disability si incontra venerdì 8 luglio dalle 16.30 alle 20.30 al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa) e sabato 9 luglio dalle 10 alle 13 al circolo Arci TavolaTonda (Cantieri culturali alla Zisa).

METEO, PICCO DI CARONTE IN SICILIA: PREVISTO CALO TERMICO PER METÀ SETTIMANA

OMICIDIO LAURIANO, IL PRESUNTO ASSASSINO È STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI A PARTINICO

ARRESTATO UN CARABINIERE DI LICATA, ACCUSATO DI CHIEDERE SOLDI AL CAPOMAFIA BUGGEA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI