Palermo, traffico in tilt per i lavori sul ponte Corleone: il M5S chiede un’audizione all’Ars

La deputata M5S all’Ars Roberta Schillaci ha chiesto la convocazione di un’audizione all’Ars per affrontare il problema del traffico a Palermo, causato, tra le altre cose, dai lavori sul ponte Corleone.

“Passare ore intere imbottigliati nel traffico, letteralmente paralizzato, non è certo il modo per cominciare o finire una giornata – afferma – . Gli incolonnamenti in via Regione Siciliana e nelle aree limitrofe, a causa dei restringimenti sul ponte Corleone, stanno mettendo a durissima prova la pazienza dei tantissimi automobilisti che quotidianamente sono costretti a percorrere l’area in questione. Bisogna correre subito ai ripari, partendo magari dall’immediata sospensione della Ztl, che consentirebbe al traffico quantomeno di defluire lungo l’asse di via Roma”.

All’audizione è richiesta la presenza del sindaco di Palermo, Orlando, dell’assessore comunale alla mobilità, Catania, del dirigente generale del dipartimento regionale delle Infrastrutture e moblità, Bellomo, del dirigente della Protezione civile del Comune di Palermo, Gangi, del presidente de comitato per Palermo, Bissanti e del co-founder di Mobilita Palermo, Di Chiara.

PALERMO, DONNA MUORE IN OSPEDALE: INCHIESTA DELLA PROCURA

AVOLA, TRAGEDIA IN UN CANTIERE: MORTO UN OPERAIO

VACCINI IN SICILIA: PFIZER E MODERNA ANCHE AI MEDICI DI FAMIGLIA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI