#palermomeritadipiu, buona la prima: “Saremo più di un semplice laboratorio politico”
Grande partecipazione alla prima “uscita pubblica” di #Palermomeritadipiu, il laboratorio politico fondato da Eusebio Dalì. A Villa Castelnuovo più di trecento persone hanno partecipato con entusiasmo alla kermesse dal titolo #perche.
Entusiasta il presidente del laboratorio, Alessandro Fontanini: “Il successo della manifestazione ci porta oltre la dimensione del semplice laboratorio politico. Non smetteremo mai di elaborare idee e progetti per la città, coinvolgendo tutte le leve della società civile e dell’attivismo politico ma è chiaro che oggi tanta gente ci ha chiesto di essere qualcosa di più. Lavoreremo in questa direzione”.
La chiusura della convention è stata affidata a Eusebio Dalì. “Nessuno deve rinnegare la propria eventuale appartenenza – ha detto Dalì -, io non lo faccio e anzi la rivendico con orgoglio. Ma Palermo ha bisogno di una partecipazione che vada al di là degli apparati di partito e al di là dei soliti rampanti solisti. C’è bisogno di un progetto che condensi attivisti di partito, associazioni e singoli individui, pronti a lanciare un’opa ai finti giganti della politica di questa città. Questo è #Palermomeritadipiu”