#palermomeritadipiu, critica a Orlando. Dalì: “I commercianti stanno facendo la muffa”

“Orlando vuole denunciare i genitori dei minori che saranno beccati in giro: nulla da eccepire, il sindaco finalmente batte un colpo. Prendiamo spunto dalla sua azione, saremo noi a denunciare lui: i nostri commercianti stanno facendo la muffa”.

Il leader di #palermomeritadipiu Eusebio Dalì, punta il dito contro il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in un video postato sulla pagina Fb del laboratorio politico. Video che in poche ore ha raggiunto più di 35 mila visualizzazioni e più di mille condivisioni di chi ritiene che Palermo sia ormai abbandonata.

Dalì sottolinea: “Denunciamo l’attuale amministrazione comunale per l’ossessione sulla Ztl, che vuole ripristinare in questo momento. Ora si dovrebbe pensare solo a come far ripartire il tessuto economico della città e si lasci da parte la scusa dell’ambiente, perché da questa parte c’è solo puzza di muffa. La muffa che stanno facendo i commercianti. Noi la denunciamo per il commercio, per i bar, per i ristoratori, per i parrucchieri. Gente messa in ginocchio dall’emergenza sanitaria. Gente che non potrà contrare su una amministrazione che non è mai stata amica dei commercianti”.

“Se mi sbaglio lo dimostri – prosegue Dalì -. Esenti tutti i commercianti dal pagamento delle tasse per il primo semestre 2020, detragga il 30 per cento delle tasse su ogni euro che i palermitani spenderanno nelle pizzerie e nei ristoranti. Abboni acqua ed energia ai commercianti. Metta su strada un campagna di sensibilizzazione al consumo nostrano”.

Il lungo video è una reprimenda a 360 gradi, il leader di #palermomeritadipiu Dalì continua: dalle strisce blu, agli ex interinali dell’Amat, alle piste ciclabili. “Palermo non è questa, Palermo merita di più – conclude Dalì.- Le auguro buona vita sindaco. Lei ama Palermo ma la colpa non è sua … è che il sindaco non lo sa fare”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI