Partinico, nuova Tac all’ospedale Civico: entrerà in funzione da lunedì 14 dicembre

L’ospedale Civico di Partinico si arricchisce di una nuova dotazione tecnologica; è stata installata, infatti una Tac mobile a 64 slide che entrerà in funzione da lunedì prossimo, 14 dicembre.

L’apparecchiatura è stata installata nello spazio esterno retrostante l’ospedale e consentirà di effettuare tutti gli esami encefalo e total body, con e senza mezzo di contrasto. Dopo ogni esame l’ambiente sarà sanificato per assicurare la massima sicurezza a operatori e utenti. La Tac mobile sarà a disposizione anche dell’utenza esterna ambulatoriale che potrà prenotarsi attraverso gli sportelli Cup dell’Asp di Palermo.

Dotata di una pedana anche per l’ingresso facilitato dei disabili, la sede dell’apparecchio mobile è facilmente raggiungibile dagli utenti attraverso un percorso separato ed esterno a quello dell’ospedale, convertito temporaneamente in struttura per la cura dei pazienti Covid-positivi. La Tac mobile si aggiunge a quella in dotazione all’Uoc di radiologia, dedicata, invece, ai degenti.

ECCO LA NUOVA ORDINANZA DI MUSUMECI

ESODO DI NATALE: PIÙ TRENI VERSO LA SICILIA

CORONAVIRUS IN SICILIA, I DATI DEL 10 DICEMBRE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI