PD Sicilia: i candidati alla segreteria sono Anthony Barbagallo e Antonio Ferrante

Anthony Barbagallo e Antonio Ferrante. Saranno dunque il deputato regionale di Area dem e l’attivista per i diritti civili i candidati alla segreteria regionale del Pd in Sicilia, dopo che nella giornata di oggi si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature alla Commissione regionale del partito, presieduta del commissario Alberto Losacco. I documenti sono ora oggetto delle ultime verifiche.

Oltre a quelle per la segreteria regionale, sono state depositate le candidature a livello provinciale. A Catania, Messina e Caltanissetta non ci sarà sfida perché per ogni provincia c’è un solo candidato: Angelo Villari, Nino Bartolotta e Giuseppe Di Cristina; a Palermo la corsa è tra Rosario Filoramo e Antonio Bongiovanni; a Trapani tra Domenico Venuti (sindaco di Salemi) e Valentina Villabona; a Ragusa tra Lino Giaquinta e Giovanni Lauretta; a Siracusa tra Salvatore Adorno e Giovanni Giuca; ad Agrigento tra Simone Di Paola e Maria Iacono.

Entro l’8 marzo ci saranno i congressi di circolo, mentre la presentazione delle liste a sostegno dei candidati avverrà entro il 16 marzo, in vista del congresso regionale e di quelli provinciali in programma ad aprile.

IL COMMENTO DI ANTONIO FERRANTE

“In attesa della verifica da parte della commissione – dice Ferrante – voglio ringraziare le amiche ed agli amici che con la loro sottoscrizione hanno resa possibile la nostra candidatura, ora comincia la sfida vera. Sarà un congresso vero che vedrà da una parte il parlamentare tra i più attivi, presenti e produttivi dell’Ars e, dall’altra, il dirigente tra i più attivi e presenti sui territori. Una sfida che vogliamo vincere ma che, comunque finirà, restituirà ai nostri sostenitori e alla Sicilia un Pd finalmente unito, forte, concreto e pronto per vincere già alle prossime amministrative. Ringrazio il commissario Losacco per il lavoro svolto e faccio un grande in bocca al lupo a tutti noi”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI