pellegrino si autosospende dall'antimafia

Pellegrino si autosospende dalla Commissione Antimafia “per senso di rispetto”

Il deputato regionale Stefano Pellegrino ha deciso di autosospendersi dalla Commissione regionale Antimafia di cui è componente, in seguito alle notizie di indagini nei suoi confronti con l’accusa di corruzione elettorale, nell’ambito di una inchiesta che ha portato all’arresto di tre persone nel trapanese.

“Il senso di responsabilità e il rispetto che nutro verso la Commissione Antimafia ed il suo Presidente Claudio Fava – scrive Pellegrino – mi inducono ad autosospendermi dalla predetta Commissione, in attesa della definizione della vicenda giudiziaria in relazione alla quale ho ricevuto l’informazione di garanzia. Sono certo che la Commissione, con l’indispensabile contributo dei funzionari e del personale addetto, perseguirà l’incessante e proficuo lavoro intrapreso nel corso della legislatura”.

Già qualche ora dopo la notizia dell’indagine a suo carico l’on Pellegrino si era detto estraneo ai fatti e ha fatto dichiarazioni ai Pm.

La scelta di Pellegrino è stata accolta con favore dal presidente della Commissione Antimafia Claudio Fava. “Ringrazio l’onorevole Stefano Pellegrino per il suo gesto di responsabilità”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI