Piana degli Albanesi, firmati i contratti a tempo indeterminato per 47 precari
Sono stati firmati i contratti a tempo indeterminato per 47 precari del comune di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, uno dei cionque comuni in provincia di Palermo ad avere approvato il bilancio 2021.
“Oggi si scrive la parola fine sulla pagina del personale precario del Comune di Piana degli Albanesi – commenta il sindaco Rosario Petta -, oggi si riparte per una nuova epoca votata alla garanzia del diritto al lavoro. Possiamo dichiarare archiviata l’epoca del precariato storico, durata per decenni. Questa vittoria è frutto di un lavoro di squadra incessante, in primis della nostra Amministrazione, una azione programmatica e programmata volta unicamente ad allineare un ente a canoni e obiettivi che vanno al di là delle aspettative. Una progettazione puntuale che ci ha permesso di conferire ad ogni lavoratore ciò che ci siamo prefissati. Ringraziamo chi ci ha supportati nel raggiungimento dell’epocale risultato: nello specifico, i nostri dipendenti tutti, i nostri responsabili di area, le parti sindacali” la Giunta Comunale
Un risultato di grande rilievo per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosario Petta (nella foto), sottolineato per altro dal sindacato Csa-Cisal che per bocca dei suoi rappresentanti Giuseppe Badagliacca, Gianluca Cannella e Luigi D’Antona si è detto soddisfatto per la soluzione raggiunta. “Siamo doppiamente soddisfatti: da un lato la stabilizzazione dei lavoratori, dall’altro l’efficace sinergia con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosario Petta che è andata avanti nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia. Siamo convinti di poter raggiungere questo obiettivo anche in tanti altri Comuni”.
MICCICHE: “PREOCCUPATO DALLE NUOVE POVERTA’. E LA BUROCRAZIA…”
SICILIA, NUOVO PERICOLO DI ZONA GIALLA ?