Piana degli Albanesi, si è insediata la nuova Giunta Comunale: Scalia vicesindaco

Si è insediata la nuova Giunta Comunale di Piana degli Albanesi guidata dal sindaco Rosario Petta, riconfermato per il suo secondo mandato.

“Una nuova emozionante elezione mi ha reso soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto per la nostra comunità in questi 5 anni. Essere riconfermato Sindaco di Piana degli Albanesi dalla volontà elettorale è emozionante e appassionante oggi ancor più che 5 anni fa – dichiara il sindaco Rosario Petta – . Ho nominato i componenti della Giunta Comunale con la consapevolezza che Piana ha scelto il prosieguo della nostra attività amministrativa e ci ha scelti con 1.510 preferenze con il 48,37% di preferenze sulle altre due liste (32,45% per Primavera Arbëresh e 19,19% per la lista Oltre) presenti alla competizione elettorale ed oltre segno tangibile e chiaro di una strada tracciata e perseguita in maniera condivisa con la cittadinanza.

“Sono onorato di guidare una Giunta Comunale costituita da Amministratori con la pregressa esperienza dei 5 anni precedenti e da nuovi innesti, una squadra pronta, competente, e ben delineata per garantire continuità amministrativa, garanzia dei diritti del cittadino e capacità programmatica e gestionale. Piana ha nettamente voluto supportarci e condividere con noi i risultati conseguiti nei trascorsi 5 anni di Amministrazione Petta, le progettualità poste in essere e il programma dedicato e disegnato su Piana degli Albanesi”

Vicesindaco è stata nominata l’assessore Simona Scalia che ha anche le deleghe politiche sociali, politiche giovanili, politiche comunitarie, personale, turismo, sport e spettacolo, pubblica istruzione, formazione, servizio civile e comunicazione.

L’assessore Nicolò Benfante, oltre al bilancio, le deleghe ai tributi, informatizzazione, trasparenza e anticorruzione e privacy.

L’assessore Giuseppe Carbone, lavori pubblici, servizi ambientali, servizi a rete, manutenzioni, impiantistica sportiva, patrimonio, attività produttive.

L’assessore Morena Picone, invece, urbanistica, edilizia privata, sanatoria, pianificazione territoriale, ufficio del centro storico, contenzioso, polizia municipale, viabilità e protezione civile. Il sindaco ha tenuto le deleghe cultura, politiche sanitarie, rapporti con gli organi sovracomunali.

MAFIA, DOPO LE CONFISCHE ASSOLTO IN APPELLO L’IMPRENDITORE GIUSEPPE FERDICO

PATERNÒ, CADE DAL MONTACARICHI DURANTE DEI LAVORI: MUORE UN UOMO DI 60 ANNI

CARO CARBURANTE, DEPOSITATA UNA MOZIONE ALL’ARS A SOSTEGNO DELLE IMPRESE AGRICOLE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI