Picchiano le compagne e diffondono il video in rete: due “bambine” denunciate

Piccole storie di gioventù violenta e malata: l’ultima viene da Catania e ha portato alla denuncia di due ragazze di appena 14 e 11 anni sulle quali pesano accuse gravi, lesioni personali e minacce aggravate.

La polizia postale di Catania ha ricostruito l’accaduto, una violenta aggressione a due compagne di scuola più o meno della stessa età che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari. Il litigio sarebbe scaturito per futili motivi.

Una di loro ha ripreso la violenza con uno smartphone e ha diffuso il video su social network. Sembra che le vittime dell’aggressione siano state minacciate di ritorsioni nel caso in cui le ragazze avessero parlato con qualcuno. “Se mi fai la denuncia te ne vai da Catania…”, recita un messaggio che è stato recuperato dalla polizia postale.

Le indagini sono state avviate dopo una segnalazione della dirigenza della scuola ed è stata attivata la polizia postale. La Procura per i minorenni ha disposto l’audizione delle quattro ragazze, il sequestro dei dispositivi mobili e la rimozione del video. Le 14enne e l’11enne sono state denunciate dalla polizia postale, ma la più piccola non è penalmente imputabile.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI