Più treni in Sicilia: dal 9 dicembre nuove corse e collegamenti

Dal 9 dicembre più corse e collegamenti ferroviari in Sicilia. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi arriva la conferma in una nota delle ferrovie dello Stato, con Trenitalia che introdurrà una serie di novità per quanto riguarda il servizio nell’isola.

“Il nuovo orario di Trenitalia, – si legge nella nota – in vigore da domenica 9 dicembre, consolida l’offerta commerciale in Sicilia, dopo l’apertura, lo scorso ottobre, del passante ferroviario che collega il capoluogo con l’aeroporto”. Il riferimento è alla linea Palermo-Punta Raisi, che verrà servita da 52 coppie di treni a livello giornaliero con partenza da Palermo Centrale alle ore 4.00 e ultima corsa da Punta Raisi alle ore o.25.

Ma le novità non si fermano al capoluogo: novità in arrivo anche per i collegamenti con Agrigento, con una nuova coppia di treni, infine, anche fra Agrigento e Palermo, con partenza dalla città dei Templi alle 7.15 e dal capoluogo alle 10.43″. Confermati anche i dieci collegamenti giornalieri InterCity e InterCity Notte, tra la Sicilia, Roma e Milano, attraverso il servizio Bluferries sullo stretto: con la soluzione Freccia più nave i collegamenti Messina-Roma saranno coperti in cinque ore e 15 minuti.

Categorie
economia
Facebook

CORRELATI