Pnrr Sicilia, approvato in Commissione all’Ars il “Piano per il rinnovo della Sanità”

Approvato in Commissione Salute all’Ars il Piano per il rinnovo della Sanità con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’onorevole Giuseppe Laccoto afferma che la realizzazione “consentirà alla sanità messinese di compiere un salto di qualità in termini di servizi e di efficienza nelle prestazioni agli utenti. Vigileremo sulla sua attuazione”.

Laccoto ha espresso soddisfazione per l’inserimento di Patti nell’elenco degli Ospedali di Comunità: “Una battaglia che, a nome di tutti i Sindaci del distretto Socio Sanitario D30, avevamo condotto in Commissione e che consentirà la realizzazione di una struttura in grado di alleggerire il carico che grava sul Barone Romeo e che svolgerà una essenziale funzione intermedia tra la cura domiciliare e il ricovero ospedaliero”.

Prevista anche l’istituzione a Lipari di una Centrale Operativa Territoriale – piattaforma che gestirà la sistemazione del malato – e confermata la riqualificazione e il miglioramento strutturale dei poliambulatori dislocati nella provincia. “Una risposta importante alla pressante richiesta di potenziamento dei servizi nelle isole minori. In un momento difficilissimo per la salute pubblica questo è un segnale incoraggiante di attenzione per il miglioramento dei servizi sul territorio”, conclude Laccoto.

CONCORSI ALLA REGIONE, IL COBAS-CODIR RICORRE AL TAR SICILIA PER L’ANNULLAMENTO DEI BANDI

RICORSO COBAS-CODIR, ZAMBUTO: “I CONCORSI BANDITI DALLA REGIONE SICILIANA VANNO AVANTI”

COMUNALI A PALERMO, UFFICIALE LA CANDIDATURA DI FERRANDELLI: APPOGGIO DA AZIONE E +EUROPA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI