Policlinico di Palermo, conferiti gli incarichi: ecco il nuovo assetto organizzativo
Il Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo ha annunciato i nuovi incarichi conferiti all’interno dell’azienda ospedaliera, oltre alla conferma delle nomine dei sostituti che ad oggi dirigono alcune unità operative complesse (UOC).
Le nomine si aggiungono a quelle già realizzate nei vari Dipartimenti e unità operative complesse e le ulteriori conferme dei responsabili delle unità semplici dipartimentali (UOSD). “L’impegno – ha sottolineato il commissario del Policlinico, Alessandro Caltagirone – deve essere massimo da parte di tutti; in questi giorni programmeremo gli incontri di budget, intanto i professionisti stanno gia’ prendendo visione delle schede obiettivi inserite nel piano delle performance aziendali”.
Ecco le nomine:
Ortopedia, Lawrence Camarda;
Medicina Trasfusionale, Sergio Rizzo;
Microbiologia e Virologia, Giovanni Giammanco;
Cardiochirurgia, Vincenzo Argano;
Medicina Interna e Stroke Care, Antonino Tuttolomondo;
Pneumologia, Nicola Scichilone;
Anatomia e Istologia, Ada Maria Florena;
Radiologia d’Urgenza, Antonio Lo Casto;
Otorinolaringoiatria, Salvatore Gallina;
Cardiologia, Giuseppina Novo;
Neurologia, Giuseppe Salemi.
La direzione ha inoltre conferito alcuni incarichi a personale che opera in staff alla direzione generale e alla direzione medica di presidio. In particolare è stata assegnata l’unità operativa semplice (UOS) Prevenzione e Sorveglianza delle Infezioni Ospedaliere a Giuseppe Calamusa; UOS Risk Management e Qualità ad Alberto Firenze; l’Unità di Staff Comunicazione e Urp e responsabile UOC coordinamento degli Staff a Rosaria Licata; la UOS Controllo e Igiene Ospedaliera a Lucia Cannova e l’Unità di Staff Formazione a Pierluigi Almasio.
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 17 FEBBRAIO 2021