Ponte Corleone a Palermo, da Roma arriverà un commissario straordinario
Roma invierà un commissario straordinario per seguire la situazione del ponte Corleone su viale Regione Siciliana a Palermo. L’infrastruttura è stata infatti inserita dalla commissione Trasporti del Senato tra le “opere strategiche”. A riportare la notizia è il portale BlogSicilia.
La stessa commissione ha dato parere favorevole alla bozza di decreto del presidente del Consiglio, che al punto numero 27 include proprio il ponte Corleone.
Proprio ieri si era svolto un incontro al ministero delle Infrastrutture tra il viceministro Teresa Bellanova e il presidente del Consiglio comunale di Palermo Salvatore Orlando (sostenitore della necessità di un commissario), alla presenza anche del senatore Davide Faraone e del capogruppo di Italia Viva a Sala delle Lapidi Dario Chinnici.
Il sindaco Orlando a sua volta sottolinea come il Comune avesse formulato la richiesta di accesso ai fondi straordinari previsti dal Codice della Protezione civile il 23 gennaio: “Se effettivamente, quindi, il ponte sarà inserito nelle opere prioritarie in base al cosiddetto Decreto ‘Sblocca cantieri’ con l’adozione di procedure burocratiche veloci per l’esecuzione di ogni intervento, non potremo che esserne contenti, essendo stata accolta la richiesta formulata da me e dagli assessori competenti”.
PALERMO, TOTO’ ORLANDO ADERISCE A ITALIA VIVA
MILITARE MORTO DOPO IL VACCINO: DISPOSTO IL SEQUESTRO DEL LOTTO