Ponte Corleone a Palermo, Gelarda (Lega): “L’assenza di controlli genera il caos”
Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo, commenta la recente apertura del bypass di via Villagrazia, su viale Regione direzione Trapani.
“Il traffico è parecchio alleggerito in zona Oreto – afferma – . Purtroppo però la mancanza di rispetto della segnaletica stradale da parte di alcuni automobilisti e la totale assenza di controlli ha generato il caos. Mancano le pattuglie della Polizia Municipale che possano evitare che gli automobilisti si immettano su viale Regione, imboccando la corsia opposta e andando a creare ancora di più un tappo”.
“Nonostante in un secondo momento sia stato inserito pure un cordolo, i residenti della zona restano prigionieri e non riescono a percorrere la strada in direzione opposta. Ho richiesto più volte la permanenza di una pattuglia della Polizia Municipale almeno negli orari di punta, ma ciò è accaduto molto raramente – continua – . E allora l’altro giorno presi dalla disperazione, alcuni residenti della zona si sono improvvisati agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico e impedire di restare bloccati”.
“La bretella è utilissima, ma va controllata. Per questa ragione ho chiesto al Comune Di Palermo di intervenire per regolamentare con un presidio piu costante questo importante svincolo per la città. Che diventerà ancora più utile per i palermitani allorquando verrà tolto l’imbuto che al momento si trova all’imbocco del Ponte Corleone”, conclude Gelarda.
CRISI IN UCRAINA, AMATA (FDI): “L’ASP DI MESSINA APRA I COVID HOTEL AI PROFUGHI IN FUGA”
INCENDIO A RIESI, BRUCIA UN’AUTO: COINVOLTE ANCHE DUE VETTURE E UNA SARACINESCA
SICILIA, È MORTO SANTO SANTONOCITO: ADDIO ALLO STORICO DIRIGENTE DELLA CISL MESSINA