Ponte Corleone, aperto un varco in via Villagrazia per snellire il traffico
Nuovi sviluppi sul Ponte Corleone, a Palermo. Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Consiglio comunale, annuncia che il Servizio di Mobilità Urbana stabilisce l’apertura di un varco di immissione dalla carreggiata laterale a quella centrale, all’altezza di via Villagrazia, di fronte al distributore di benzina.
“Il Comune di Palermo a distanza di dieci giorni dalla chiusura dello svincolo, direzione Trapani, che dalla bretella laterale immetteva sul ponte Corleone, decide di intervenire per snellire il traffico – afferma – . È un grandissimo risultato che abbiamo ottenuto per snellire il traffico caotico che si era riversato in questi giorni sulla zona Oreto”.
“Noi ipotizziamo una riduzione di traffico fino al 30% con l’apertura di questo svincolo – prosegue Gelarda -. Se oggi abbiamo ottenuto questo risultato mi sento di ringraziare i tecnici dell’Area della Pianificazione Urbanistica e il Rup del ponte Corleone, che a seguito di un confronto serrato hanno accolto le istanze che ho presentato per il bene della collettività. Dimostrando che la collaborazione e il ragionamento, piuttosto che le decisioni imposte dall’alto, sono possibili”.
L’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, ha risposto così a Gelarda: “Assomiglia alla mosca cocchiera: si auto-attribuisce meriti perfino sulle ordinanze che, come è noto, vengono predisposte dagli uffici esclusivamente sulla base di valutazioni tecniche. L’apertura dello svincolo di Villagrazia non aveva bisogno delle azioni propagandistiche di Gelarda: era stata individuata come azione mitigatrice della pressione veicolare da un’ordinanza emessa a Giugno del 2021 e, a causa di indicazioni del Commissario straordinario, la sua attuazione era stata accantonata”.
DROGA, MAXI-SEQUESTRO DI COCAINA DEL PALERMITANO: ARRESTATI ANCHE DUE CORRIERI
FURTO E RICICLAGGIO NEL PALERMITANO, MISURE CAUTELARI NEI CONFRONTI DI NOVE INDAGATI
COVID IN SICILIA, CURVA DEI CONTAGI E OSPEDALIZZAZIONI ANCORA IN CALO: IL BOLLETTINO SETTIMANALE