Ponte Corleone, l’assessore Prestigiacomo: “Il Comune non sta perdendo tempo”
Maria Prestigiacomo, assessore comunale alla Rigenerazione urbana, ha risposto a Igor Gelarda, capogruppo Lega a Palazzo delle Aquile, che aveva denunciato “l’ennesimo ritardo” sul Ponte Corleone.
“La Icaro Progetti ha consegnato la relazione di indagini al Comune di Palermo, specificando che il ponte può tornare a due corsie e assicura una transitabilità per altri cinque anni – afferma – . Premesso che il Comune ha affidato le somme reperite dal Ministero per la progettazione della messa in sicurezza del Ponte esistente ad Anas attraverso la struttura commissariale e che Anas sta già lavorando al progetto che entro fine giugno dovrebbe essere pronto e che sempre il Comune è riuscito a recuperare le somme per i lavori di messa in sicurezza del ponte, questi, grazie agli accordi quadro di Anas, partiranno sicuramente dopo l’estate. Anas si è occupata della segnaletica verticale e orizzontale, indispensabile per aprire le due corsie sul ponte e sempre Anas ci fa sapere che dovrebbe arrivare entro il 25 marzo”.
“Considerato che, per aprire le due corsie senza che ci siano pericoli, non basta spostare i new jersey posizionati sulla carreggiata, l’Ufficio Mobilità sta predisponendo una nuova ordinanza che a breve sarà pronta e soltanto dopo che sarà arrivata la segnaletica, potremo cominciare i lavori per realizzarle. Il Comune non sta perdendo tempo: ci si sta assicurando che tutto venga fatto a regola d’arte per la sicurezza dei cittadini. La cosa più importante è che, seguendo le regole dettate dalla ICARO, il ponte sia transitabile senza pericolo”, conclude.
PONTE CORLEONE, GELARDA (LEGA): “ENNESIMO RITARDO. QUALCUNO DEVE PAGARE”
INCIDENTE STRADALE A FAVARA: AUTO PIOMBA CONTRO UN CAMION, MUORE UN GIOVANE DI 20 ANNI
LAVORATORI COVID, ARRIVA LA CIRCOLARE DI RAZZA: PROROGA DEI CONTRATTI FINO AL 31 DICEMBRE