Ponte sullo Stretto, Di Paola (M5S): “Ora è magicamente una priorità, a noi pare un’eresia”

“Magicamente ad ogni elezione il ponte sullo Stretto torna ad essere una priorità. E tutti i leader del centro destra, da Salvini, alla Meloni a Schifani, ovviamente ora non si sottraggono a questo rito”.

Lo afferma il candidato presidente per il M5S alla Regione Siciliana, Nuccio Di Paola attraverso una nota. “Il ponte può essere una priorità per la Sicilia, non è pero certamente la primissima, specie ora che famiglie e imprese sono alle prese col caro bollette e tante aziende non sanno se a settembre, proprio per questo, riusciranno a rialzare le saracinesche dopo le ferie”.

“I prezzi  nei supermercati cominciano ad essere insostenibili – spiega Di Paola – per tanti nuclei familiari. Parlare di ponte in questo contesto, peraltro in un’isola dove ci muoviamo su strade che sembrano mulattiere, ci sembra pertanto un’eresia. Si smetta piuttosto di sparare a zero sul reddito di cittadinanza che per tanti è diventata una ciambella di salvataggio cui aggrapparsi con tutte le forze. Potenziare e migliorare questo strumento, quello sì che è una vera priorità”, conclude.

SICILIA, TOTÒ CORDARO ADERISCE A FRATELLI D’ITALIA: “SCELTA CARICA DI ENTUSIASMO E DETERMINAZIONE”

AGRICOLTURA IN SICILIA, 50 MILIONI A IMPRENDITORI COLPITI DALLA CRISI PER IL CONFLITTO RUSSIA-UCRAINA

PALERMO, RAPINA VIOLENTA AL DISTRIBUTORE DI BENZINA IN VIA BASILE: È LA SECONDA IN UN MESE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI