Ponte sullo Stretto, Musumeci: “Escludo che il Governo abbia interesse a realizzarlo”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è stato intervistato per il quotidiano “Il Giornale” e ha parlato di uno dei temi più dibattuti: il Ponte sullo Stretto di Messina.

“Escludo che il governo nazionale abbia interesse a realizzarlo. Subisce la pressione di lobby economico-finanziarie del Nord contrarie a una Sicilia come naturale piattaforma del continente europeo nel Mediterraneo, condannandola alla marginalità che continua a subire da oltre 70 anni”, afferma Musumeci.

“Noi abbiamo avuto la migliore stagione per la realizzazione del Ponte soltanto sotto il governo Berlusconi e questo è noto a tutti perché si era giunti all’apertura del cantiere – continua – . La verità è che c’è un forte pregiudizio ideologico da parte dei Cinque stelle e di una parte del Partito democratico. La rappresentanza parlamentare siciliana e calabrese dovrebbe pressare il governo per pretendere che il collegamento sullo Stretto diventi una priorità assoluta e irrinunciabile. Soprattutto ora che il Mediterraneo è ritornato uno snodo centrale del traffico merci”.

“Il collegamento stabile, sia ponte o tunnel, tra le due sponde determinerebbe una maggiore appetibilità da parte della Sicilia in termini di investimenti stranieri. La questione tecnica è soltanto un alibi e lo sanno i siciliani che spero possano avere buona memoria al momento opportuno” conclude Musumeci.

TRAGEDIA A GRATTERI, OPERAIO MUORE MENTRE RIPARA UNA CONDOTTA IDRICA: DUE GLI INDAGATI

COMUNALI, FERRANDELLI: “IL NOSTRO PROGRAMMA È PRONTO, STIAMO LIMANDO GLI ULTIMI DETTAGLI”

ESTORSIONE AL TITOLARE DI UN BAR-RISTORANTE, ARRESTATO UN 34ENNE NEL CATANESE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI