Renato Schifani

Ponte sullo Stretto, Occhiuto e Schifani: “L’8 novembre ci incontriamo con Salvini”

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è intervenuto in videocollegamento alla conferenza stampa di presentazione dell’esercitazione nazionale “Sisma dello Stretto 2022” che si è svolta a Reggio Calabria e ha parlato dei prossimi sviluppi riguardanti il progetto del Ponte.

“Siamo impegnati e a giorni ci incontreremo – ha detto Schifani – per discutere con il ministro Salvini di un’opera strategica per la crescita e lo sviluppo del Mezzogiorno: la realizzazione del ponte sullo Stretto. Siamo convinti che ci siano tutti i presupposti. Il progetto è sempre più strategico in un’economia in cui la globalizzazione e la velocità dei trasporti delle merci è essenziale per la crescita e lo sviluppo del Pil di ogni paese”.

Anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è intervenuto in merito: “Martedì 8 ci vedremo con Salvini, insieme a Schifani e i nostri tecnici per parlare del ponte. Se bisogna investire sul Mediterraneo bisogna investire anche sulle infrastrutture strategiche. A margine dell’incontro ricorderò a Salvini che la Calabria, oltre al ponte, si aspetta anche altre opere infrastrutturali importanti sulle quali da mesi mi sto battendo come la 106. Sì al ponte con grande decisione ma sì anche a tutte le altre infrastrutture che sono necessarie”.

PALERMO, OPERAVANO TRA MAFIA E “SPACCAOSSA”: DOPPIO SEQUESTRO DI BENI DA 1 MILIONE

TRUFFA NEL RAGUSANO, FALSE INVALIDITÀ IN CAMBIO DI “MAZZETTE”: SOSPESO UN MEDICO

SGOMINATO TRAFFICO DI DROGA NEL CATANESE: DIECI ARRESTI TRA LA SICILIA E L’ABRUZZO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI