Ponti a Palermo: accordo tra Anas, Comune e Provveditorato Opere Pubbliche

Via libera alla convenzione tra ANAS, Provveditorato Opere Pubbliche e Comune di Palermo. L’accordo prevede interventi relativi al Ponte Corleone e al Ponte Oreto e anche allo Svincolo Perpignano.

Il deputato nazionale e promotore dell’accordo Adriano Varrica (M5S) commenta: “A fine 2020 avevamo già trovato l’intesa sul testo, ma purtroppo gli uffici del Comune erano intervenuti chiedendo delle modifiche che hanno imposto un’ulteriore valutazione da parte degli altri soggetti coinvolti. Ho appena informato il Sindaco e gli ho chiesto di convocare la Giunta per procedere alla sigla di questo importante atto che sbloccherà interventi prioritari per la città”.

L’urgenza degli interventi (in particolare per il ponte Corleone su viale Regione) viene ribadita anche da Filca Cisl e dal suo segretario provinciale Francesco Danese: “Finora tutto è stato bloccato da lentezze burocratiche e da un continuo rimpallo di responsabilità. Non c’è più tempo, è arrivato il momento di intervenire tempestivamente. Siamo d’accordo con l’ipotesi di commissariamento, ma proponiamo anche di verificare la possibilità di intervento dell’ente superiore, secondo quanto prevede l’articolo 120 della Costituzione, comma 2, secondo il principio della sussidiarietà, in modo da intervenire con somma urgenza”.

VACCINO COVID A PALERMO, APRE L’HUB DELLA FIERA

MAFIA, NECROLOGIO PER UN PENTITO: 35 ARRESTI NEL CATANESE

“FURBETTI” DEL CARTELLINO IN ASSESSORATO: IN SEI DOVRANNO RISARCIRE LA REGIONE

ENNA, INDAGATI PER DROGA: 13 SU 23 PERCEPIVANO IL REDDITO DI CITTADINANZA 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI